Quanto ne sai sull’Agenda 2030?
La Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Pontificia salesiana in partnership con Ucsi, Unione Stampa Cattolica Italiana, conducendo uno studio sull’Agenda 2030 rivolto ai giovani di età compresa fra i 18 e i 32 anni.
Se sei interessato/a, ti preghiamo di collaborare rispondendo ad alcune domande contenute in questo breve questionario. Saranno sufficienti circa 20 minuti del tuo tempo.
L’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’Onu. Essa ingloba 17 Obiettivi per lo sviluppo sostenibile – Sustainable development goals, SDGs – in un grande programma d’azione per un totale di 169 ‘target’ o traguardi. L’avvio ufficiale degli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile ha coinciso con l’inizio del 2016, guidando il mondo sulla strada da percorrere nell’arco dei prossimi 15 anni: i Paesi, infatti, si sono impegnati a raggiungerli entro il 2030.