Nella Giornata della felicità, una borsa di studio a sostegno di una care leaver
Nella Giornata internazionale della felicità, che si celebra il 20 marzo in tutto il mondo, l’associazione Ideas onlus ha scelto di offrire il suo sostegno ad Agevolando.
Ideas nasce per migliorare le condizioni di vita di ammalati cronici e sostenere persone che vivono situazioni di disagio economico e sociale. Affiancata proprio da Agevolando, l’associazione ha individuato una giovane Care leaver, studentessa universitaria, a cui offrire il proprio aiuto.
Con un contributo di 3.000 euro Ideas sostiene il sogno di N., offrendole l’opportunità di terminare più serenamente i suoi studi presso la Facoltà di Scienze dell’educazione e realizzare così il suo sogno di diventare educatrice professionale.
Commenta così questo gesto l’associazione Ideas: “Lo studio è un diritto imprescindibile di un essere umano, importante quanto l’aria, l’amore, i sogni e la libertà. E nel limite dei nostri mezzi, continueremo sempre a combattere per questo… Siamo orgogliosi di essere al fianco di N. Ideas vuole esserci per donare anche ai ragazzi più soli, la forza di credere in sé stessi e di ascoltare le proprie ambizioni, accogliendo la sfida di costruire il proprio carattere e di coltivare con determinazione quello che si vuole diventare nella vita”.
Grazie a Ideas per essere stata per noi un’alleata così importante e in bocca al lupo N. perché tu possa raggiungere i tuoi obiettivi e la tua felicità!