AltroNatale #2: l’iniziativa di Humus coinvolge anche la sede riminese di Agevolando
Humus è un’associazione giovane ma già molto attiva nella provincia di Rimini: nata dai volontari dell’associazione Pacha Mama (impegnata nel sostenere il commercio equo e solidale) Humus vuole essere terreno fertile per iniziative culturali e per raccogliere esperienze, consigli, visioni.
AltroNatale #2
Quest’anno in occasione del Natale l’associazione Humus propone AltroNatale #2, un’iniziativa davvero originale: i cittadini potranno commissionare all’associazione un regalo da consegnare a una persona del cuore. In base al budget e ai gusti della persona i volontari di Humus sceglieranno il regalo secondo i principi del consumo critico. Saranno selezionate quindi realtà del territorio riminese che hanno a cuore la sostenibilità del processo produttivo, le condizioni lavorative degli operatori e la qualità dei prodotti.
Tra le realtà individuate da Humus c’è anche Agevolando: i nostri gadget potranno quindi essere scelti dai volontari di Humus come idea regalo. Abbiamo infatti messo a disposizione i nostri quaderni, le shopper, il libro “Madri” e anche la possibilità di scegliere un gadget su WorthWearing.
Questa iniziativa servirà anche per sostenere attraverso uno spazio espositivo online gli artisti locali che potranno esibirsi e essere seguiti con dirette Facebook e Instagram, in un periodo per il settore artistico e culturale davvero difficile.
Come funziona
Scegli quanto donare e registrati sulla piattaforma di “Produzioni dal basso”. Riceverai una mail in cui ti verranno chieste le informazioni necessarie per scegliere e recapitare il tuo regalo.
Humus è una piccola realtà, composta da volontari che si impegnano ogni giorno per realizzare un AltroNatale. Ma per aiutare questa iniziativa, vi chiediamo di commissionare ordini solo per Rimini e provincia , così da rendere AltroNatale più semplice e accessibile.
Puoi donare fino al 6 gennaio, ma… ci vuole tempo per preparare i regali! Se doni entro il 20 dicembre, il tuo regalo verrà recapitato per Natale; donando entro il 1 gennaio invece, il tuo regalo verrà consegnato per l’Epifania.