8 anni di Agevolando: tanti auguri a noi!
“L’entusiasmo, la passione e la voglia di restituire l’aiuto e il sostegno ricevuti mi avevano dato l’opportunità di lavorare nel mondo dei bambini e dei ragazzi che vivono fuori dalla loro famiglia. Però c’era un problema: quando i ragazzi accolti diventavano maggiorenni, i Servizi sociali non mettevano più a disposizione risorse… Dove sarebbero andati? Che fine avrebbero fatto? No, non ci stavo. Nacque così, nell’aprile del 2010, Agevolando, la prima associazione in Italia creata per aiutare i ragazzi in uscita dalle comunità e ad avere come ideatori e protagonisti attivi i ragazzi stessi”.
Sono le parole di Federico Zullo, presidente e fondatore di Agevolando (qui puoi leggere la storia di Federico).
Oggi festeggiamo l’ottavo compleanno di Agevolando! Proprio il 27 aprile di 8 anni fa è stato firmato l’atto costitutivo che ha dato vita ufficialmente alla nostra associazione.
Se vuoi festeggiare insieme a noi, vieni a conoscerci il 19 maggio in molte piazze d’Italia che aderiscono al “Care leavers day”! Con un cactus, sostieni Agevolando per aiutare i ragazzi in uscita dalla comunità e renderli protagonisti attivi.