Partecipo dunque sono: si parte!
È tutto pronto per il nuovo corso di Agevolando Partecipo dunque sono, al via il prossimo 17 settembre. Una piattaforma (zoom), quattro incontri, sedici ore, tre docenti più altri tre “maestri speciali”. Insomma l’occasione ideale per capire, scoprire e imparare a innescare uno degli strumenti più utili, potenti e arricchenti dei nostri percorsi con bambini, ragazzi e adolescenti: la partecipazione.
Nel corso dell’estate abbiamo raccolto le iscrizioni utili a partire, e saremo in tanti. C’è ancora però qualche posto, quindi abbiamo deciso di prorogare le iscrizioni fino al 10 settembre, per i last-minute!
Partecipo dunque sono è un corso pensato e costruito per tutti i professionisti e le professioniste che quotidianamente vivono e interagiscono con bambini e ragazzi accolti in comunità Affido, in ambito di tutela, di accoglienza o di leaving care. Contesti e momenti in cui la partecipazione – riuscire e imparare a partecipare – può significare “esistere”, essere riconosciuti e riconoscersi, essere ascoltati e ascoltarsi. Avere un nome e una voce.
I partecipanti saranno accompagnati in questo percorso da Federico Zullo, presidente di Agevolando, Samanta Ferri e Fabrizio Pedron, e da tre giovani senior del Care Leavers Network. Tre ragazzi che alla teoria affiancheranno l’esperienza, la vita vera, il proprio vissuto. Ancora una volta, la loro voce. Per capire da chi ha vissuto questi percorsi da protagonista in che direzione muoversi, e come, riuscendo a valutare con loro esigenze e aspettative, rischi e opportunità.
Scarica il flyer del corso!
Scopri tutti i dettagli e iscriviti! Hai ancora una settimana prima che chiudano le iscrizioni, il 10 settembre 2024. Scarica la scheda e inviala compilata a formazione@agevolando.org
Scarica la scheda:
Scheda iscrizione Partecipo dunque sono