Meet up…Libera il pensiero fuori dagli schemi! – Ciclo di incontri a Ferrara
Che giungla la vita… soprattutto da adolescenti quando si è alla ricerca della propria identità, la realtà circostante appare come un insieme confuso di problemi e contraddizioni insormontabili da affrontare. Affrontarli assieme ad altri è molto più facile!
Quattro incontri per parlare di come ci vedono gli altri, di quanto è difficile essere “fighi”, di amicizia e tanto altro…
Gli incontri si rivolgono a ragazzi, italiani e stranieri, tra i 14 e i 19 anni e sono promossi a Ferrara dai volontari dell’associazione Agevolando.
Per info: ferrara@agevolando.org www.agevolando.org
Facebook: Agevolando Ferrara
Il calendario degli incontri
Sabato 26 gennaio ore 10 – 12 Sportello Agevolando, piazza municipio, FE ‘Chi è il Boss??’
Sabato 2 febbraio ore 10 – 12 Sportello Agevolando, piazza municipio, FE ‘Chi sono i miei amici??’
Sabato 9 febbraio ore 10 – 12 Città del Ragazzo, viale Don Calabria 13, FE ‘Come ci vedono gli altri??’
Sabato 16 febbraio ore 10 – 12 Appartamento neo-maggiorenni, via Volano, FE ‘Che fatica essere fighi’
Il Progetto “Minori e giovani Stranieri Non accompagnati: Azioni di inclusione e autonomia” partecipa a “Never Alone, per un domani possibile”, un’iniziativa promossa da Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione CON IL SUD, Enel Cuore, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Fondazione Peppino Vismara.
Collaborano anche: i Comune di Verona, Ferrara e Palermo, Asp Ferrara, Camelot officine cooperative, Avvocato di strada, Apriti cuore, Informagiovani Ferrara.