Ma chi l’ha detto che…!?! – 22 marzo 2018 a Trento
L’ascolto di un’esperienza vissuta aiuta a comprendere: giovedì 22 marzo alle 11 al Dipartimento di Sociologia dell’Università di Trento in via Verdi, le testimonianze di “Ma chi l’ha detto che…!?! Racconti di comune umanità”.
Un’iniziativa a cura del “Tavolo Trento 0-18” e in collaborazione con Fondazione Franco Demarchi.Un genitore, un figlio, un assistente sociale, un educatore raccontano la propria esperienza di alchimia all’interno di una relazione di aiuto. I quattro protagonisti propongono, attraverso la narrazione di un episodio che ha scardinato alcuni pregiudizi, un’occasione di riflessione e uno sguardo sulle persone, al di là del ruolo, per intrecciare le attese del futuro con esplorazioni del proprio passato e promuovere così una cultura attenta alle relazioni e alla fiducia.
Al tavolo Trento 0-18 aderiscono Servizio Attività Sociali del Comune di Trento, Agevolando, APPM, Coop. Kaleidoscopio, Coop. Arianna, Coop. Progetto 92, Comunità Murialdo, SOS Villaggio del Fanciullo, Punto Famiglie
Per informazioni: Francesca Ruozi francesca_ruozi@comune.trento.it – Daniela Drago daniela.drago@fdemarchi.it