Formazione con la scrittrice Lorenza Ghinelli
I referenti del progetto “Care Leavers Network” di Agevolando incontrano la scrittrice Lorenza Ghinelli per una serata di formazione dedicata alle tecniche di narrazione e storytelling.
Lorenza Ghinelli, classe 1981, vive a Rimini. Da 10 anni lavora come tutor e docente alla Scuola Holden di Torino. È stata editor interna, soggettista e sceneggiatrice per la televisione. Ha scritto Il Divoratore (pubblicato da Newton Compton e venduto in sette Paesi), La colpa (finalista nel 2012 al Premio Strega), Con i tuoi occhi, Sogni di Sangue, Almeno il cane è un tipo a posto (edito da Rizzoli e vincitore del Premio Minerva, pubblicato anche in Francia da Editions Thierry Magnier), Anche gli alberi bruciano e Tracce dal silenzio (pubblicato da Marsilio e finalista al Premio Scerbanenco). Diversi suoi racconti sono presenti in antologie pubblicate da Guanda, Bompiani, Elliot, Newton Compton, Il Castoro, CTRL.
L’incontro si svolge, su piattaforma Google Meet, martedì 30 marzo dalle 18 alle 20.
Ringraziamo Lorenza Ghinelli per l’amicizia e la disponibilità con cui sempre ci accompagna, non vediamo l’ora di ascoltarla!