E tu che cactus sei? Scoprilo con il nostro test e prenota la tua pianta

I cactus sono piante molto resistenti, che sanno adattarsi a vivere anche in zone impervie e difficili. Per questo sono simbolo di perseveranza ed è di buon auspicio regalarli a una persona a cui vogliamo bene per dirle che il nostro affetto durerà nel tempo.

Esistono diversi tipi di cactus.

Gioca con noi, fai il nostro test e scopri: Che cactus sei?

Poi sabato 19 maggio vieni a trovarci in una delle piazze dove saremo presenti in occasione del “Care leavers day” e porta a casa la pianta che ti rappresenta o che desideri regalare a qualcuno a cui vorrai bene per sempre.

Fai il test e segna se hai risposto più volte A, B o C

Quando ho del tempo libero mi piace: A- Stare in casa a leggere un buon libro B- Trascorrere il tempo libero all’aria aperta C- Perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni

Se un amico è in difficoltà: A- A volte ho paura di chiedergli cosa succede perché temo di disturbarlo B- Faccio il possibile per capire come aiutarlo a stare meglio C-Mi sento molto vicino/a a lui e so cosa si prova quando le cose vanno male La mia vacanza ideale è: A-Un viaggio in solitaria o con la persona che amo B-Una vacanza al mare, dove fare nuove amicizie C-Un viaggio in una città d’arte, per scoprire la storia e la bellezza di quel luogo Davanti a una difficoltà: A-A volte tendo ad arrendermi B-Cerco di guardare al lato positivo della situazione e andare avanti C-Mi faccio tante domande e lotto ogni giorno con forza per trovare una soluzione A una festa dove non conosco nessuno: A-Sono completamente bloccato/a B-Mi faccio coraggio e vado a presentarmi a qualcuno che mi ispira fiducia C-Studio la situazione per capire come inserirmi Mi piacerebbe fare volontariato: A-Aiutando persone anziane che passano le loro giornate da sole in casa B-In un doposcuola per bambini C-Ascoltando i problemi delle persone che vivono un momento di difficoltà

Risultati

MAGGIORANZA DI RISPOSTE A

CACTUS “CUSCINO”: Il cactus a palla o, come molti lo chiamano “cuscino della suocera”, è un cactus rotondo. Sembra quasi un porcospino. E’una pianta facile da coltivare, ma impiega anni per crescere, ha uno sviluppo molto lento. Anche tu sei un po’così: ci vuole del tempo prima che tu possa fidarti. All’inizio puoi alzare gli aculei, e le tue spine possono essere anche molto appuntite. Ma quando impari a fidarti e a voler bene, dai tutto/a te stessa. E così come il cactus cuscino puoi fiorire e liberare tutta la tua bellezza e sensibilità. Compra il cactus cuscino nel nostro shop online o vieni a sceglierlo in una delle piazze del “Care leavers day” sabato 19 maggio.

 

MAGGIORANZA DI RISPOSTE B

CACTUS “PELOSO”: Il cactus peloso è anche detto cactus con i capelli perché ricoperto da lunghi peli bianchi. E’un cactus molto bello e decorativo. Anche tu ami fare la tua parte per rendere più belle le giornate delle persone di cui ti circondi e per migliorare il posto in cui vivi. Il cactus peloso ama il sole e il caldo (secco), ma senza esagerare. Come te: sei una persona molto allegra e solare, ma ogni tanto non rinunci a prenderti i tuoi spazi e le tue giornate di ombra e riposo. Compra il cactus peloso nel nostro shop online o vieni a sceglierlo in una delle piazze del “Care leavers day” sabato 19 maggio.

 

MAGGIORANZA DI RISPOSTE C

 

CACTUS “A BRACCIA”: I cactus hanno spesso molte braccia. Qualcuno sostiene che è il loro modo di cercare di mantenere costantemente un equilibrio. Come i cactus anche tu sei alla continua ricerca di equilibrio e stabilità, del modo migliore per stare in piedi. Questa tua costante ricerca ti rende una persona determinata, paziente, sempre disponibile a mettersi in gioco. La tua dedizione e la tua voglia di farcela ti porteranno molto lontano: ad abbracciare il mondo. Compra il cactus a braccia nel nostro shop online o vieni a sceglierlo in una delle piazze del “Care leavers day” sabato 19 maggio.

  • Donazione singola

  • Donazione continuativa