Diario del capitano. In diretta su Facebook con Sara Galli
Diario del Capitano è un ciclo di dirette Facebook, promosso dalla rete Discriminazioni alla Porta e realizzato da Refugees Welcome Italia Onlus sede territoriale Bologna. Il progetto propone una campagna di sensibilizzazione sulla discriminazione in ambito abitativo, all’interno della rassegna Costruire futuro rievocando tracce: riconoscimento, partecipazione e nuove narrazioni, realizzata con il contributo di Unione europea, Aics e Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Città Metropolitana di Bologna, Eccar, Rete territoriale antidiscriminazione di Bologna, WeWorld, Cefa onlus, Discriminazioni alla Porta, coop. Lai-momo e Istituto Storico Parri.
Nell’ambito della rassegna, la campagna Diario del Capitano vuole essere una sorta di viaggio nell’oceano digitale per affrontare il tema delle discriminazioni nella ricerca di una casa, valorizzando in ogni porto di attracco le azioni che lo caratterizzano e le sfide future per la lotta alle discriminazioni.
Le vele saranno spiegate con un ciclo di dirette Facebook trasmesse dalla pagina di Discriminazioni alla Porta tra il 10 e il 20 marzo 2021 per una durata di venti minuti l’una.
La diretta di giovedì 18 marzo alle 17,30 avrà per protagonista Sara Galli, counselor e coordinatrice delle attività di Agevolando a Bologna.
Potete seguirla a questo link: https://www.facebook.com/ReteDAP