Con Digi-CORE al Salone del Libro di Torino
Domenica 17 ottobre a partire dalle 14 saremo al Salone internazionale del libro di Torino per parlare di Children Digi-CORE, il progetto europeo che consentirà a bambini/e e ragazzi/e di segnalare violazioni dei loro diritti attraverso una App.
L’incontro, dal titolo “Far crescere i diritti. Nuovi strumenti a tutela dell’infanzia e dell’adolescenza“, è organizzato dalla Garante per l’infanzia e l’adolescenza della regione Piemonte, e ha lo scopo di diffondere la conoscenza di iniziative e progetti che promuovono la tutela dei diritti di bambini e ragazzi.
L’evento si terrà presso la Sala Argento – Pad 3 e vedrà la partecipazione di Ylenia Serra (Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza della regione Piemonte), Simona Donati (avvocato esperta di diritto di famiglia e co-redattrice di Vademecum Aief), Antonella Ferrero (assegnista di ricerca del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino), Francesco Ronchi (Founder & President di Synesthesia), Stefano Marra (Care leaver senior di Agevolando) e Luciano Moia (caporedattore di Avvenire).
All’evento si può accedere senza prenotazione.