Co-housing: iscrizioni aperte

Co-housing: iscrizioni aperte

La rete nazionale Coabitare Solidale promuove la presentazione del libro “Placemaker – Gli inventori dei luoghi che abiteremo” di Elena Granata, docente al Politecnico di Milano.

Dall’inizio del 2020, Agevolando è coinvolta nella creazione e nella formalizzazione di questa rete, costituita da soggetti differenti (associazioni, cooperative, consorzi, singoli professionisti e accademici) che lavorano in territori diversi del nostro Paese attorno al tema della coabitazione organizzata tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare in varie progettazioni sociali che hanno anche un contenuto abitativo. La rete non si occupa genericamente di abitare condiviso, ma di esperienze in cui si portano le persone a condividere spazi domestici nella quotidianità, cercando di mettere a tema la coabitazione come ingrediente specifico del lavoro sociale, sia nell’area dell’agio che in quella del disagio. Come per Agevolando, anche gli altri soggetti della rete si riconoscono nel più ampio alveo applicativo del principio di sussidiarietà che riconosce e riattiva l’originaria capacità delle persone, cittadini e cittadine, di essere protagonisti nella risposta ai propri bisogni.

L’evento Co-housing: iscrizioni aperte si terrà in presenza presso la Fondazione Caritro, e sarà possibile partecipare a distanza iscrivendosi al seguente link: https://bit.ly/3qdxInS

  • Donazione singola

  • Donazione continuativa