Care leavers month 2020: “Non fermarti alle spine, scopri anche i fiori”
La giornata dei Care leaver, che Agevolando celebra ogni anno il 18 maggio, quest’anno prevede celebrazioni “a distanza” per tutto il mese di maggio.
Lo slogan scelto per questa quarta edizione è: “Non fermarti alle spine, scopri anche i fiori”. Durante il mese di maggio sono in programma 5 dirette Instagram con altrettante interviste a persone significative per l’associazione.
La prima intervista sarà domenica 3 maggio ad Almas Khan, care leaver e neolaureata in psicologia, vicepresidente di Agevolando. Domenica 10 maggio tocca a Elisa Ventura, educatrice e responsabile di Open Group Coop. Soc. e volontaria di Agevolando Bologna, lunedì 18 maggio la parola al presidente e fondatore di Agevolando Federico Zullo, il 24 maggio in dialogo con Rita Turino, già garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nella Regione Piemonte e infine il 31 maggio intervista a Ryan Harris, care leaver e filmmaker.
Tutte le interviste si svolgeranno dalle 18 alle 18,30 sul profilo Instagram @agevolando e saranno condotte da Carlo Ferrario, care leaver. Saranno poi condivise anche sugli altri canali di Agevolando.
Per saperne di più scrivi a Maddalena: gestioneventi@agevolando.org
Questa iniziativa sarà realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna.