A Napoli: condivisione e passione!
Una bellissima e partecipata serata lo scorso 23 giugno a Napoli per la presentazione dei progetti della sede campana di Agevolando e il lancio ufficiale del “Care Leavers Network “anche in questa regione.
Sono intervenuti tanti ragazzi delle comunità del territorio (da Napoli, Salerno, Benevento e provincia) e abbiamo avuto il piacere di avere come nostra ospite anche l’assessore ai servizi sociali del Comune di Napoli, Roberta Gaeta. La serata è stata organizzata infatti nell’ambito del “Giugno Giovani”, promosso dal Comune, e grazie alla collaborazione con le Cooperative Irene ’95, Etica e Orsa Maggiore.
Parole d’ordine della serata: condivisione e passione! Condivisione del panorama de “La Gloriette” a Napoli, bene confiscato alla criminalità, che ha ospitato l’Associazione Agevolando Napoli. E qui c’entra la Passione: Agevolando che nasce a Bologna ed arriva in tutta Italia e dal 2014 anche a Napoli, sostiene i processi di autonomia dei ragazzi che hanno vissuto per un po’ fuori famiglia, in comunità tutelari o in Affido. Antonio Settanta ha condiviso la sua passione per la musica con il suo messaggio positivo che in rima celebra Amicizia Rispetto e Condivisione di un interesse per ‘salvare l’anima’! Continuateci a seguire: ora la parola d’ordine è “Flowers in the concrete”, laboratorio di Rap di Antonio Settanta (Tonico70) per Agevolando Napoli! … vorremmo che i ragazzi fuori famiglia esprimessero il loro messaggio e magari anche in rima!
Monica Romei
Referente Care Leavers Network – Campania
Per chi volesse sostenere il progetto “Flowers in the concrete” contattare Monica: cln.campania@gmail.com