20 Giugno: arriva a Basilicagoiano “AGEVOLANDAY”
20 GIUGNO: ARRIVA A BASILICAGOIANO (PARMA) “AGEVOLANDAY” LA FESTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE CHE (PER UN PO’) NON VIVONO NELLA LORO FAMIGLIA
Parma, 16 Giugno 2015
Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’Associazione Agevolando ONLUS torna a proporre, per la prima volta in provincia di Parma: “AgevolanDay. La festa dei ragazzi che (per un po’) non vivono nella loro famiglia”. L’appuntamento è per Sabato 20 Giugno p.v. dalle ore 9.30 alle ore 20.00 al Centro Sportivo Parrocchiale di Basilicagoiano (PR). Circa 150 ragazzi provenienti da tutta la Regione Emilia-Romagna e non solo si ritroveranno insieme ai loro educatori e ai volontari dell’associazione per una giornata ricca di proposte: torneo di calcetto e pallavolo, musica e balli dal mondo, dj-set, stand delle associazioni… Un momento davvero unico per questi ragazzi per ritrovarsi, confrontarsi tra loro ed essere davvero protagonisti. Sarà presente anche una delegazione da Genova dei ragazzi dell’Associazione “Ancoraggio – ragazzi resilienti”, realtà nata nel territorio ligure dall’esempio di Agevolando.
“Siamo giunti alla sesta edizione di AgevolanDay” – spiega il Presidente Nazionale di Agevolando, Federico Zullo – “e questo evento si è ormai andato a delineare come un appuntamento importante e atteso per i ragazzi “fuori famiglia” e per i loro educatori, un momento davvero unico nel suo genere. Il territorio parmense ha accolto con entusiasmo la nostra proposta e siamo davvero felici di ritrovarci per la prima volta in questa città”.
“Da più di un anno è attiva una sede di Agevolando anche a Parma” – spiega la referente di Agevolando Parma, Vanessa Farris – “e l’entusiasmo dei nostri ragazzi e dei volontari ci ha spinto ad accettare la sfida di organizzare nel nostro territorio questa festa. Siamo grati a tutti coloro che a vario titolo in questi mesi hanno contribuito con generosità e passione alla realizzazione dell’evento”.
“AgevolanDay” è un’iniziativa realizzata con il sostegno e il patrocinio del Comune di Parma e del Comune di Montechiarugolo e in collaborazione con la Cooperativa Proges, che svolge da più di 20 anni attività per i servizi alla persona nella provincia di Parma e non solo. Ha ottenuto inoltre il contributo di: Parmalat, Barilla, CRAL Cedacri, Istituto don Calabria Verona. Qui il programma completo della giornata.
Ufficio stampa Associazione Agevolando Silvia Sanchini ufficiostampa.agevolando@gmail.com 347.166.00.60
.