“Battiamo il tempo – percorsi per l’autonomia di giovani care leavers e giovani adulti fragili”
“Battiamo il tempo – percorsi per l’autonomia di giovani care leavers e giovani adulti fragili”
venerdì 23 settembre 2022 dalle 8:30 alle 14:00 presso la Basilica di Santa Teresa di Gesù Bambino, via Volturno 1 – Verona
Convegno regionale organizzato dalla rete dei partners del progetto “Fidati – Percorsi per l’autonomia di giovani care leavers e giovani adulti fragili”
Modera: Federico Zullo, Presidente di Agevolando
Il Progetto “Fidati” intende prevenire condizioni di povertà ed esclusione sociale per giovani care leavers e giovani adulti fragili con deboli reti di supporto familiare e sociale. Con il progetto si intendono creare le condizioni per garantire ai giovani fuori famiglia di completare il percorso di crescita verso l’autonomia, sostenendoli nel miglioramento dei rapporti con il proprio ambiente sociale, nell’inserimento sociale e nell’inclusione lavorativa/abitativa, superando le difficoltà di vita dovute a situazioni sociali particolarmente fragili.
Il progetto, presentato dalla Cooperativa Energie Sociali in partenariato con il Comune di Verona – Servizi Sociali, l’Istituto Don Calabria/Casa San Benedetto, la Caritas Diocesana Veronese con la Coop. Samaritano, ha ottenuto il finanziamento del Fondo di beneficenza Intesa Sanpaolo.
Il convegno regionale è rivolto principalmente ad operatori sociali pubblici e privati e rappresenta un’opportunità formativa, di confronto e scambio sulle tematiche proprie di questo target.
Sarà inoltre l’occasione per promuovere comunità di pratica con gli enti che si occupano di questa tematica.
Per iscriversi basta compilare il modulo presente al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf8xG7W7CAIX2VAdbrnBAItb23LkvECXKllbE_TLIFgXMJs7Q/viewform
L’evento è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto.