Federico Zullo inserito tra i cento giovani talenti che stanno cambiando l’Italia.
Il presidente dell’associazione Agevolando, Federico Zullo è stato inserito da Vita (numero di maggio 2013) – la più importante testata del No profit in Italia – tra i cento talenti che stanno cambiando l’Italia.
Sono giovani, tendenzialmente i nati dopo il 1978, la prima generazione che ha la rete nel DNA, negli Stati Uniti sono i “Millennials” quelli che hanno una voglia di innovare che non si è mai vista prima.
Sono startupper, ricercatori, neo-imprenditori, professori, assessori, agricoltori, cooperatori, operatori sociali ed educatori che stanno inventando nuove formule per costruire il bene comune. I 100 innovatori italiani under 35 che stanno inventando l’Italia di domani. Dal nord al sud.
Non si tratta certamente di avere un’etichetta trendy per avere un’idea buona e nemmeno per realizzarla. Si tratta di un’innovazione sociale, una definizione semplice sta alla base, una definizione che dà la gente comune: “innovazione è quando qualcosa di nuovo può cambiare in meglio la vita delle persone”.
Federico Zullo, startupper di Agevolando ha come obiettivo quello di migliorare la vita dei neomaggiorenni che hanno avuto, come lui, un percorso di comunità o di casa-famiglia al di fuori della famiglia di origine, coinvolgendo loro stessi nelle attività.
Questo è l’obiettivo, questa è l’innovazione, questo è ciò che Agevolando si prefigge.
Il riconoscimento che il nostro presidente ha ottenuto, grazie al suo impegno e alla sua idea innovativa è motivo di orgoglio per tutti i soci di Agevolando e stimolo per continuare a lavorare sodo e sperare che siano sempre di più i neomaggiorenni che possano beneficiare di un futuro migliore.
Federica Samorì