Open symposium: “Stand by Me. Costruire percorsi di cittadinanza per giovani care leavers”
Un convegno gratuito nell’ambito del progetto europeo Stand ByMe, per il programma Rec Rights equality Citizenship dal titolo: “Stand by Me. Costruire percorsi di cittadinanza per giovani care leavers“.
Si svolgerà in modalità videoconferenza online su piattaforma Zoom venerdì 23 ottobre 2020 dalle 9 alle 13.
Stand ByMe è un progetto internazionale per il sostegno di ragazze e ragazzi in uscita da percorsi di protezione e accoglienza nelle aree di Milano (Italia), Nicosia (Cipro), Brasov (Romania) e Goteborg (Svezia). A partire dal 2018 ha messo in campo azioni di ricerca, consultazione, empowerment, formazione e sensibilizzazione sui temi del care-leaving, dell’autonomia e dei legami.
Questo Open Symposium è un momento aperto per condividere i risultati di un percorso pluriennale e per rilanciare un’alleanza territoriale e transnazionale a partire dalle otto direttrici di lavoro messe a fuoco da un gruppo di lavoro allargato che ha coinvolto oltre 200 persone tra policy-maker, professionisti e professioniste del settore e giovani Care leaver.
Siamo felici di essere stati coinvolti in questo progetto ed interverremo anche al Webinar rappresentati da Nadia Agnello (coordinatrice del Care Leavers Network della Lombardia) e Venushi Navindya De Silva Appuhan (care leaver senior della Lombardia) con una relazione dal titolo: “Voci – Il punto di vista delle e dei care leaver”.
Il programma completo del Symposium è disponibile a questo link
L’evento si avvale della traduzione live italiano-inglese (Translation service: An Italian-to-English interpretation service will be available for participants)
Per iscrizioni (con accreditamento per assistenti sociali)
Per iscrizioni (senza accreditamento)
Per ulteriori informazioni:
Servizio Formazione per il sociale, Terzo Settore e Pari Opportunità – Settore Sviluppo Economico e Sociale, Trasporti Privati e Turismo.
Per la segreteria: telefono 02 7740.3135, 6925, 4887
e-mail formazaffsociali@cittametropolitana.mi.it