Torneo di calcetto a Ravenna: ragazzi protagonisti
Doveva svolgersi in occasione del “Care Leavers Day” (lo scorso maggio), però a causa del maltempo siamo stati costretti a rimandare. Ma il torneo di calcetto è ormai una tradizione e un appuntamento tanto atteso da Agevolando Ravenna a cui non potevamo rinunciare.
Così sabato 21 settembre ci siamo dati appuntamento alla Parrocchia dei SS. Simone e Giuda di Ravenna per una sfida a calcetto e soprattutto un’occasione per stare insieme.
La mattina prima di cominciare i primi problemi e defezioni. Ma niente panico: i ragazzi si sono subito attivati coinvolgendo i loro amici e riuscendo così a formare ben sei squadre.
Hanno partecipato i ragazzi ospiti degli appartamenti del progetto “Casa dolce casa” di Agevolando, i ragazzi della comunità Tandem (della coop. Il Cerchio), i ragazzi dell’Oratorio parrocchiale e alcuni amici. Arbitro delle grandi occasioni: Xhulio, ex ospite di uno degli appartamenti a Lido Adriano. Presenti le nostre volontari Fabiana, Katia e Lucia.
Alla fine della giornata è risultata vincitrice la squadra di Kleo, superati anche grazie all’intervento dei ragazzi stessi alcuni momenti di tensione (il calcio, si sa, a volte tira fuori le emozioni peggiori!). Ma in generale è stata una giornata divertente e molto bella e soddisfacente per tutti.
Oltre al torneo di calcetto, sei ragazzi si sono sfidati anche a braccio di ferro!
Un particolare ringraziamento, oltre che a tutti i ragazzi partecipanti e ai volontari, va a don Mino Gritti, direttore e parroco dell’Oratorio salesiano, sempre disponibile ad accogliere le nostre iniziative.
Alla prossima sfida!