Grazie alla collaborazione tra l’Università di Ferrara, l’Istituto Don Calabria, l’ASP Ferrara e Agevolando, abbiamo il piacere di informarvi che sabato 17 Novembre presso la Città del Ragazzo (viale Don Calabria, 13 – Ferrara) si terrà una cena di auto-finanziamento per i ragazzi del Nuovo Orizzonte, il gruppo appartamento di Ferrara che ospita 6 ragazzi 18-21enni in uscita dalle comunità del territorio ferrarese. L’evento rappresenta la conclusione di un progetto di avviamento all’acquisizione di competenze utili per la preparazione dei pasti e intende valorizzare l’impegno messo in campo dai ragazzi nella realizzazione di alcune ricette, sia etniche che mediterranee.
I 4 provetti “cuochi” si cimenteranno nella preparazione di ben 8 portate! Coordina il tutto Laura Felloni, la collaboratrice del Nuovo Orizzonte impegnatissima in questi mesi per la realizzazione di questo progetto!
I volontari di Agevolando Ferrara collaboreranno attivamente nella realizzazione della serata.
E’ prevista una breve presentazione delle nostre attività da parte di Federico Zullo.
Ci sarà inoltre la possibilità di conoscere i progetti di accompagnamento all’autonomia dell’Istituto Don Calabria e le altre attività del Centro.
Per informazioni e iscrizioni contattare Eleonora Rista al seguente indirizzo mail: agevolandoeventi.fe@gmail.com