“Un bagaglio di storie”. Una serata dedicata all’accoglienza venerdì 29 marzo a Verona
Venerdì 29 marzo un appuntamento da non perdere a Verona: vi aspettiamo a partire dalle 18,30 presso Combonifem (in via Cesiolo 46) per la presentazione del libro “Il Bagaglio. Migranti minori non accompagnati: il fenomeno in Italia, i numeri e le storie” (Albeggi Editore), di Luca Attanasio, giornalista.
La serata, dal titolo “Un bagaglio di storie. Il fenomeno dei migranti minori non accompagnati”, sarà un’occasione molto ricca per confrontarci insieme sul fenomeno a partire da esperienze e storie. Oltre all’autore interverranno la referente dell’ufficio accoglienza del Comune di Verona, Valentina Maraia, Silvio Masin e Federico Zullo per raccontare le varie progettualità a favore dell’accoglienza e dell’inclusione dei giovani stranieri, padre Eliseo Tacchella (missionario comboniano) per raccontare la sua esperienza di 30 anni in Congo e la sua attività di sensibilizzazione nelle scuole veronesi e conosceremo il giovane senegalese Ansoumana Diatta. Modera l’incontro padre Venanzio Milani, coordinatore Fondazione Nigrizia.
La serata, aperta al pubblico, è organizzata da Agevolando e da Comunità San Benedetto Don Calabria nell’ambito del progetto “Minori e giovani stranieri non accompagnati: azioni di inclusione e autonomia” (che partecipa a “Never alone. Per un domani possibile”). Per informazioni: verona@agevolando.org