#5buoneragioni a Bologna
Bologna, giovedì 29 gennaio 2015, 10.30 – 13.00 Sala prof. Marco Biagi Quartiere S. Stefano – via S. Stefano 119, BolognaL’incontro del 29 gennaio a Bologna, in contemporanea con altre 5 città italiane (Milano, Napoli, Bari, Palermo e Torino) è la terza tappa del tour italiano per la diffusione del manifesto. Il tour è stato inaugurato il 17 luglio 2014 a Roma presso il Parlamento, è proseguito a Trento il 26 novembre, continuerà il 27 Febbraio ad Ancona e si concluderà a Firenze all’Istituto degli Innocenti il 9 marzo 2015.
Programma
Saluti Luigi Fadiga, Garante Regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza Ilaria Giorgetti, Presidente Quartiere Santo Stefano Bologna
I minori “fuori famiglia” e le loro famiglie: una fotografia della situazione I bambini e i ragazzi allontanati dalla loro famiglia e le loro famiglie di origine Caterina Pozzi, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA)
Le Comunità per minorenni e l’affido Federico Zullo, associazione Agevolando
I ragazzi e i genitori Jennifer Zicca, ex ospite di una comunità per minorenni Il genitore di un ex ospite di comunità
Le istituzioni Margherita Govi Servizio politiche familiari, infanzia e adolescenza Regione Emilia-Romagna, Giuseppe Spadaro Presidente del Tribunale per i Minorenni dell’Emilia-Romagna, Rita Bosi* Presidente Ordine Assistenti Sociali Emilia-Romagna, Amelia Frascaroli Assessore ai servizi sociali Comune di Bologna.
Le richieste conclusive Gloria Soavi, Cismai Conduce Giovanna Greco*, giornalista Rai
Iscrizione Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi entro Lunedì 26 Gennaio ore 15, utilizzando il seguente link: http://goo.gl/tTgKlD
Per info 5buoneragionibo@gmail.com programma_bologna #5buoneragioni_manifesto* in attesa di conferma
.